PALESTRA FUNZIONALE stagione 2023/2024

  • back school

    palestra + vasca grande

    Attività mirata all'educazione della schiena per prevenire eventuali rachialgie. Il corso sviluppa il concetto di come avere cura della propria schiena imparando a differenziare le posizioni corrette da quelle scorrette e dai danni che le ultime possono causare. La prima parte della lezione è tenuta in palestra con esercizi a corpo libero mentre la seconda in acqua per poter svolgere, grazie all'assenza di gravità, esercizi che non potremmo svolgere a terra causa dolore.

    orari
  • ginnastica posturale

    palestra + vasca grande

    Corso mirato a chi vuole mantenersi in forma e combattere gli acciacchi dell'età. La lezione si suddivide tra lavoro in palestra e lavoro in acqua. Gli esercizi in palestra servono a migliorare la mobilità articolare e mantenere una buona elasticità muscolare. Il lavoro in acqua ci permette di tonificare il corpo senza procurare traumi ai muscoli. Lo scopo del corso è di rinforzare la nostra condizione psico-fisica permettendoci di migliorare il nostro stile di vita.

    orari
  • pancafit

    palestra

    Pancafit è l'unico attrezzo capace di riequilibrare la postura e ridare benessere a tutto il corpo attraverso l'allungamento muscolare decompensato. Si tratta di un allungamento eseguito in postura corretta mirato a diminuire eventuali compensi, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire a tensioni, dolori o semplici disagi che reputa non graditi.

    orari
  • craniosacrale

    palestra

    Il massaggio craniosacrale è efficace per disturbi del sistema nervoso e per problematiche di cefalea, nevralgia, disturbi digestivi, disturbi del sonno, ansia ed attacchi di panico. Genera benefici anche in caso di disturbi funzionali come dolori articolari ed agli arti, dolore cronico alla colonna vertebrale, problemi a livello della mandibola e della masticazione con relativi sintomi di bruxismo.

    orari